fbpx

Eppure, è ancora possibile risparmiare in bolletta

L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile: Enea, aggiorna media, blog di settore e cittadinanza sull’aumento dei prezzi sull’energia nel nostro paese.

I costi, così esosi e poco accessibili mettono in difficoltà tantissime famiglie italiane, già vessate da una profonda crisi economica e da una situazione attuale di recessione che di certo consolida le difficoltà del bilancio familiare.

Eppure, un metodo su come risparmiare in bolletta c’è! Nonostante questi prezzi che toccano il massimo storico.

L’energia in casa è fondamentale per riscaldarsi in inverno e per rinfrescarsi in estate, e occorre ribadire che questi confort non dovrebbero rappresentare un lusso ma, semplicemente, la normalità!

L’analisi di ENEA

L’Analisi trimestrale del sistema energetico che fa riferimento al trimestre che comprende il mese luglio di agosto e di settembre dell’anno 2018 diffusa da Enea chiarisce proprio questo punto “doloso”.

Il costo dell’energia elettrica è aumentato a livello esponenziale, gravando notevolmente sulle spalle delle famiglie.

Da sottolineare l’elemento che fa riferimento al fatto che tale aumento non è giustificato del tutto dalle evoluzioni del mercato, che di certo non è mai clemente con le economie domestiche.

Da quanto appreso sui media di settore, e non solo, l’indice Ispred, che misura l’andamento dei prezzi e il grado di sicurezza e di carbonizzazione del nostro sistema energetico, segnala un netto calo del 5% nel terzo trimestre dell’anno 2018.

Dato che registra l’ottavo trimestre ininterrottamente negativo, elemento che di certo non farebbe bene sperare!

Secondo gli esperti l’incremento dei prezzi finali relativi alla spinta delle commodity energetiche sarebbe la causa di questo incredibile aumento dei prezzi.

Eppure, come già accennato, dei metodi per risolvere questa spiacevole questione, esistono!

Come risparmiare in bolletta con metodo

E allora, vi starete chiedendo, come è possibili risparmiare sulle spese relative all’energia? Ovvero: come risparmiare in bolletta?

Semplice: basta scegliere il mercato libero e le offerte che quest’ultimo è capace di porvi sul piatto d’argento!

A tal proposito vi invitiamo a leggere la sezione dedicata ai prodotti e ai servizi che Futura Renewable Energy offre ai suoi clienti, cliccando qui.

Quindi, per risparmiare la soluzione più ovvia, e a portata di mano, è dare fiducia alle offerte convenienti del mercato della libera concorrenza, che vi soddisferanno sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista qualitativo.

Senza dimenticare il notevole impatto ambientale, estremamente positivo, che queste offerte doneranno alle vostre dimore o condomini in cui risiedete!