fbpx

Condizionamento

Climatizzazione

 

Il condizionamento dell’aria, ovvero la climatizzazione, è quel processo che permette di mantenere e realizzare determinate condizioni di temperatura, umidità relativa e purezza dell’aria negli ambienti chiusi. Questo processo permette quindi tipicamente il mantenimento dello stato di benessere delle persone.

È inoltre utilizzato in ambito industriale per garantire il corretto funzionamento di apparecchiature o meccanismi che operano in condizioni ambientali limitate oppure per preservare lo svolgimento di alcune particolari lavorazioni industriali come ad esempio la saldatura che producono notevoli quantità di calore che deve essere in qualche modo smaltito.

Un sistema di condizionamento deve essere efficace a prescindere dalle condizioni climatiche esterne e si basa sul controllo di quattro variabili fondamentali: la temperatura, l’umidità, il movimento e la qualità dell’aria.

Tripla Classe A

In classe energetica A+++ sia in raffrescamento che in riscaldamento

Silenziosità

Una componente importante del comfort è la silenziosità del sistema, raggiungendo un livello sonoro di soli 20dBA sia in modalità raffrescamento che riscaldamento

Wi-fi

Le funzioni Wi-Fi possono essere gestite e regolate comodamente a distanza da smartphone, tablet e pc.

Vantaggi fiscali

Detrazioni fiscali fino al 65%

Caldaie a condensazione

 

Una caldaia a condensazione riesce a sfruttare il calore prodotto dalla combustione in maniera più efficace di una caldaia tradizionale. Questo grazie soprattutto al fatto di riuscire a recuperare anche il calore del vapore prodotto dalla combustione, cosa che le caldaie tradizionali non fanno. In questo modo con la stessa quantità di gas (o di altro carburante) consumato, una caldaia a condensazione riesce a “scaldare di più” e quindi ad avere un rendimento energetico maggiore.

Una caldaia a condensazione funziona con qualsiasi tipo di impianto di riscaldamento.
Le caldaie a condensazione possono godere della detrazione fiscale al 65% per le riqualificazioni energetiche.

Risparmio energetico

La caldaia a condenzazione viene scelta sopratutto per  il fortissimo rispamio energetico rispetto quelle tradizionali

Recupero calore

Recupera i fumi di scarico riuscendo a riscaladare di più rispetto ad una caldaia tradizionale

Detrazione fiscale del 65%

Hai una riduzione fiscale del 65% sul costo complessivo della tecnolgia e montaggio grazie all’incentivo statale valido fino al 31.12.2017

Installazione e manutenzione

Tecnici specilizzati in grado di affrontare ogni tipo di esigenza